Crea sito

Scrittura ZEN


Laboratorio di Scrittura Zen

Un corso di scrittura non convenzionale, un autentico allenamento alla fantasia, una pratica di meditazione attraverso carta e penna, un momento d’incontro in cui scrivere insieme. Parzialmente ispirato al metodo e all’insegnamento di Natalie Goldberg, autrice del libro “Scrivere Zen”, il laboratorio costituisce un percorso a piccoli passi che conduce, in modo naturale e divertente, alla scoperta della creatività che è in noi, all’abitudine a scrivere per il piacere di farlo e, infine, alla consapevolezza narrativa propedeutica (per chi vorrà) alla stesura di racconti e romanzi. In questo senso, la Scrittura Zen incontra Rodari, Queneau, Calvino, Achille Campanile ed altri autori.

Il laboratorio si svolge il martedì e il venerdì, nella sede di via XX Settembre (36 int. 3E) dalle ore 18.30 alle ore 20.30. Costo € 80 ogni quattro incontri di due ore l’uno. È possibile iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Conduce Paola Farah Giorgi.

Info e iscrizioni: 340 3374883 – info@paolafarahgiorgi.it

Pagina Facebook: Scrittura Zen Genova

 

 

Paola Farah Giorgi lavora presso la Biblioteca Internazionale per ragazzi Edmondo De Amicis di Genova dove ha ideato e conduce laboratori di scrittura creativa per bambini e adolescenti (“Il Giovane Edmondo”). Con Edizioni DrawUp ha pubblicato i romanzi “Desirée perlite”(2013), “L’angelo di Cyprès Méchant” (2014) e “Guimauve” (2016), quest’ultimo vincitore del Premio Jacques Prévert 2012. Come autrice indipendente ha pubblicato “Mecenate d’Eros” e “Il portagioie cinese e altri racconti”, utilizzando lo pseudonimo di Annie Chammas.

www.paolafarahgiorgi.it